Patto 2058

Patto 2058
shadow
PATTO 2058 è una campagna di sensibilizzazione dell'automobilista che promuove la libera scelta del carrozziere di fiducia, come previsto dall'articolo del Codice Civile 2058.

Negli ultimi anni, molte Compagnie Assicurative tendono ad obbligare l'assicurato a recarsi presso carrozzerie convenzionate, con inevitabile danno per la libera concorrenza.

Da sempre, a tutti i carrozzieri conviene preservare la propria clientela, realizzando lavori di massima qualità e assecondando i bisogni del proprio cliente. In questo senso il normale rapporto cliente-carrozziere stimola quest'ultimo a dare sempre il massimo. Se il cliente è mandato "in automatico" dalla compagnia assicurativa che deve al contempo minimizzare i costi, è lecito presumere che la qualità del lavoro possa risentirne. E inevitabilmente il tipico rapporto di fiducia cliente-carrozziere, che spesso dura una vita, cessa di esistere.

PATTO 2058 riunisce molti carrozzieri che vogliono opporsi a questa logica opportunistica, pensata ad esclusivo vantaggio delle Compagnie Assicurative, per tutelare la dignità del proprio lavoro e la libertà di scelta del cliente.